Risparmiare sul pranzo del matrimonio



Una voce che incide moltissimo sulla spesa per il matrimonio è quella relativa al numero degli invitati. Basti pensare che il costo di un pranzo o una cena di nozze per invitato è di norma dai 70 ai 130 euro per capire quanto questa voce incida incredibilmente sulle spese del matrimonio, forse la maggiore.
Per chi non vuole rinunciare al pranzo oppure alla cena, la soluzione per risparmiare è semplice: invitare al pasto solamente i parenti e gli amici più stretti, facendo poi arrivare la maggior parte degli invitati alla festa successiva, durante la quale è previsto anche il taglio della torta.
Per queste persone, invece del pranzo o della cena, si possono spendere solo 10 euro ciascuno. Per questa cifra, ci sono infatti alcune società di catering che offrono il servizio di open bar, che prevede il consumo illimitato di bevande, alcoliche e analcoliche, per tutti gli invitati.

Idea originale: il pic nic di nozze
Per sorprendere gli invitati con un’idea originare e risparmiare molto si può sceglier, invece del pranzo o della cena, un picnic in un parco. Noleggiando un parco, ci si può affidare ad una società di catering per organizzare un picnic strutturato, usando teli e cuscini per sedersi per terra e servendo gustosi panini ed altre portate che non necessitano dell’uso delle posate.

Soluzioni simili sono rappresentate da un happy hour o da un brunch o un buffet. Richieste di questo tipo, che comportano una spesa di 35-40 euro a invitato, arrivano soprattutto da giovani coppie o da chi è alle seconde nozze.

Nessun commento:

Posta un commento